Cerca
immobile

Vendi
con noi

Affitta
con noi

Lavora
con noi

Home Notizie «Mai fermarsi: lavorare significa crescita e formazione»

«Mai fermarsi: lavorare significa crescita e formazione»

Con Ilaria Greco cresce la squadra di Immobiliare 80 Milano


Ilaria greco Immobiliare 80 Milano«Cercavo un lavoro stimolante e costruttivo. Così la mia strada si è incrociata con Immobiliare 80 Milano e sono felice di essere entrata a far parte della loro squadra». Ilaria Greco, una laurea in Marketing e comunicazione alla Iulm e 28 anni alle spalle, già mamma di una bimba di sei, ha iniziato a lavorare per l’agenzia immobiliare da due settimane.

Quale esperienza pregressa ha nel settore?

«Opero nel campo immobiliare da quando avevo 18 anni. Mentre studiavo all’Università ho sempre affiancato mia madre che fa questo mestiere da trent’anni e ha un’agenzia sua. Ho fatto esperienza anche per altre realtà nel settore».

Come mai allora non lavora con lei?

«Perché secondo me gli affetti vanno tenuti separati dal lavoro per evitare ulteriori motivi di attrito nella vita privata. Ciò non toglie che mia madre sia il mio modello di donna in carriera, un esempio di imprenditrice tenace a cui non posso che ispirarmi».

Di cosa si sta occupando in agenzia?

«Seguo le richieste dei clienti, sia per le case in affitto che in vendita, curo le relazioni con quelli stranieri, gestisco le iniziative marketing, curo l’agenda e coordino il lavoro del team».

Quante lingue parla oltre all’italiano?

«Inglese, spagnolo, bulgaro e francese. Penso che questo possa essere un valore aggiunto per Immobiliare 80 Milano oltre che per chi si rivolge all’agenzia e non mastica bene l’italiano».

Qual è la principale richiesta che le viene fatta in questa fase?

«Case in affitto, appartamenti piccoli, soprattutto in zona Bocconi e Navigli».

Perché proprio questa agenzia?

«Mi piace per l’organizzazione, l’aggiornamento costante e la prospettiva di crescita che viene offerta ai collaboratori. Qui in poco tempo ho imparato tante cose che altrove a distanza di anni non ho avuto modo di apprendere. E motivare il team penso sia il segreto del successo per un’impresa che voglia guardare al domani».

Obbiettivi futuri?

«Sicuramente studiare per il patentino da agente immobiliare anche perché, come Gianni Rodari insegna, “Ti capita di fare quella cosa lì, falla bene. Qualche cosa ne uscirà”.

 

 

 

 



© Immobiliare 80 Milano S.a.s. di Rapisarda Stefano Michele & C. | P.I. 10880440960 | Privacy policy | Cookies Settings | By © Creative Studio